Con "La Vedova Allegra" si apre il sipario al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme con il cartellone firmato Kicco Music
07.11.2025

Domenica 9 novembre alle ore 17 il sipario del Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme tornerà ad aprirsi per la quarta rassegna teatrale organizzata da Kicco Music Milano, con la direzione artistica della cantante Giovanna Nocetti e del giornalista Alessandro Paola Schiavi. Un ritorno atteso dal pubblico e sostenuto, ancora una volta, dal patrocinio del Comune di Godiasco Salice Terme guidato dal sindaco Fabio Riva.
A inaugurare la nuova stagione sarà l’operetta “La Vedova Allegra”, capolavoro senza tempo che continua a incantare generazioni di spettatori. La regia porta la firma di Filippo Pina Castiglioni e il cast promette emozioni e professionalità: Paolo Cauteruccio vestirà i panni di Danilo Danilovich, Giulia De Blasis sarà Valancienne, Alessandro Fantoni interpreterà Camillo De Rossillon, mentre Fulvio Massa sarà il Barone Mirko Zeta. A impreziosire ulteriormente la serata, due ospiti d’eccezione: Elena D’Angelo, nei panni di Anna Glawary, e il grande Enrico Beruschi nel ruolo di Njegus. Al pianoforte Francesco Cavaliere.
Elena D’Angelo, soprano e soubrette italiana, è una delle più apprezzate interpreti del repertorio operettistico. Direttrice artistica della sua compagnia, ha portato in scena spettacoli applauditi in Italia e all’estero, collaborando anche con la Fondazione Pavarotti e ricevendo riconoscimenti come il “Premio Nazionale Operetta”. La sua carriera, costellata di successi, unisce talento vocale, eleganza e capacità registica.
Enrico Beruschi, volto amatissimo dal pubblico italiano, ha iniziato la sua carriera nel 1972 al Derby Club di Milano. È diventato celebre negli anni Settanta con “Non Stop” e, negli anni Ottanta, con “Drive In”, dove ha formato una coppia comica indimenticabile con Margherita Fumero. Beruschi ha poi abbracciato il teatro, la musica e persino l’opera lirica, continuando a esibirsi con passione e intelligenza artistica anche in programmi recenti come “Striscia la notizia”.
“L’opera e l’operetta sono cultura, un dovere per noi iniziare con uno spettacolo così importante nel nome di Attilia Vicini, una nostra cara amica che ci ha lasciato troppo presto ma che ha dato molto alla comunità sul piano culturale”, ha dichiarato Giovanna Nocetti, che ancora una volta porta sul palco del Cagnoni la sua sensibilità artistica e il suo impegno per la promozione della musica dal vivo.
“Ricomincia finalmente la stagione teatrale del Teatro Cagnoni grazie al sodalizio con Giovanna Nocetti, iniziato quattro anni fa e destinato a durare a lungo. Giovanna è riuscita a creare un pubblico fidelizzato che non vede l’ora di tornare la domenica pomeriggio per assistere agli spettacoli. Non vediamo l’ora di riabbracciarla”, ha aggiunto il sindaco Fabio Riva.
Durante la serata inaugurale sarà inoltre presentata l’intera stagione teatrale, che proseguirà fino a marzo 2026 con la promessa di grandi nomi e nuovi appuntamenti dedicati alla musica, al teatro e alla cultura.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 334 9496098 o scrivere a kiccomusicofficial@gmail.com. L’ingresso sarà a offerta.
